Ma il Superbonus 110% è davvero così… bonus? Il punto sull’applicazione di questa misura varata dal Governo nel nostro territorio è stato fatto lunedì dal quotidiano Il Resto del Carlino, edizione di Imola. Anche il presidente di CIMS, Antonio Dongellini, è stato intervistato sull’argomento dal giornalista Mattia Grandi.
«Per scelta ci siamo indirizzati solo sui grandi condomini – ha dichiarato Dongellini -. Una decina di interventi tra Imola, Castel San Pietro Terme e frazioni limitrofe, per un impegno di lavoro contrattualizzato di circa 19 milioni di euro complessivi. Contiamo di farne 8 nel 2022 e il resto l’anno prossimo».
«Sono quasi tutte realtà legate al tessuto privato. Per la parte pubblica, invece, ci sono opere sugli alloggi destinati all’accesso calmierato per circa 3,5 milioni di euro – ha proseguito il presidente di CIMS -. Non abbiamo mai pensato di trasfigurare i fatturati e la consolidata attività aziendale, che annovera oltre l’80% degli accordi col comparto pubblico, per questo Superbonus».

Vai all’articolo