«Fammi fare un saluto a Giovanni Dassù che insegna su un percorso dove ho giocato la settimana scorsa: il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro. Ho trovato un campo perfetto, una Bermuda straordinaria. Ci tengo a salutare particolarmente e a mandare un grande abbraccio al presidente Ivano Serratoni, oltre che a tutta la squadra, da Marco Lazzari, Micaela Bartolini, Sofia Zuccari, al superintendent Filippo Baruzzi. Sono stati veramente ospitali».

Con queste parole il telecronista di Sky Sport Michele Gallerani ha elogiato il team che gestisce il campo da golf di Castello. Una squadra di cui Cims è orgogliosa di farne parte. Tutto ciò in diretta televisiva su Sky Sport Golf, durante il round finale del prestigioso Us Open. Tra le persone citate da Gallerani c’è anche il nostro Filippo Baruzzi, superintendent del campo dal 2013 e operaio del team dal 1999, che ogni giorno guida una squadra di 5 uomini.

A dicembre il Golf Club Le Fonti festeggia il 25° anniversario ed è pronto a spegnere le candeline insieme a Cims, che da sempre si occupa della manutenzione del campo.

Castel San Pietro è stata inoltre uno delle prime realtà ad utilizzare la «Bermuda» di cui parla proprio il giornalista di Sky Gallerani. Si tratta infatti di un’essenza erbacea che necessita di un’idroesigenza molto bassa e che permette un importante risparmio di acqua.

Guarda la clip del video di Sky Sport sul nostro Linkedin.

Nella foto Ivano Serrantoni, presidente del Golf Club Le Fonti, Micaela Pifferi, responsabile Cims Green, e Filippo Baruzzi, capo squadra Cims per la manutenzione