Nell’ultimo numero della rivista Fondazione Promozione Acciaio c’è un articolo che riguarda anche CIMS da vicino. Il servizio, firmato da Lorenzo Fioroni, è dedicato alla nuova sede operativa della Capri (acronimo di Cooperativa Autotrasportatori partigiani e reduci imolesi), realizzata dalla nostra azienda su progetto degli ingegneri Marzio e Alessandro Monti.

La costruzione è un’opera in carpenteria metallica di due piani fuori terra e si trova nella zona industriale di Imola, in via I Maggio. La Capri, che opera nel campo della distribuzione di carburanti, l’ha voluta per celebrare i suoi 75 anni di vita, compiuti nel gennaio dell’anno scorso. L’investimento è di circa 2 milioni di euro.

Nella rivista (scaricabile in allegato) tutti i segreti di un’opera che ci ha dato molte soddisfazioni.

«Siamo molto orgogliosi di aver partecipato attivamente alla realizzazione di questo progetto: data la peculiarità della costruzione, realizzata quasi interamente con sistemi a secco, ci preme sottolineare quanto sia stato vincente il confronto quotidiano instaurato già da prima dell’inizio dei lavori fra lo staff di progettazione e direzione lavori ed il personale di CIMS dedicato alla commessa, indispensabile ed utile al fine di prevenire e risolvere le inevitabili criticità realizzative tipiche di progetti ambiziosi e innovativi come questo», afferma il geometra Marco Monti, responsabile tecnico del cantiere e componente del CdA di Cims.

Leggi la rivista Fondazione Promozione Acciaio