Non è stato un anno facile, questo 2022. Ma quando ormai mancano pochi giorni a Natale ci rallegriamo per una buona notizia: la camera delle mamme all’ospedale di Imola è quasi pronta.

Noi di CIMS abbiamo completato la parte che ci competeva, ovvero la predisposizione della struttura architettonica e l’impiantistica. Ora manca una parte degli arredi e finalmente la stanza che dovrà accogliere le neo mamme in un momento difficile e delicato della loro vita, ovvero l’assistenza ai loro piccoli appena nati bisognosi di ricovero, potrà svolgere la sua preziosa funzione.

Tuttora è in corso la gara di solidarietà per raccogliere i fondi necessari a questo obiettivo. Anche la nostra cooperativa ha contribuito, devolvendo una parte di ore di lavoro delle sue maestranze, a questa causa speciale. Ringraziamo anche noi tutti coloro che hanno partecipato al progetto, a cominciare dall’architetto Silvia Penazzi, che lo ha elaborato e ha diretto i lavori, fino all’Ausl di Imola, con la quale abbiamo in atto da anni una proficua collaborazione.

In attesa dell’inaugurazione, condividiamo un po’ di articoli, web e cartacei, che parlano di questo intervento e la pagina del sito dell’Ausl in cui si trovano tutti i riferimenti utili.

Pagina sito Ausl Imola

Il nuovo diario messaggero

Sabatosera.it

Il Resto del Carlino

Corriere Romagna